Bruschette con ricotta e gelatina piccante di melagrane
ottobre 30th, 2015 Posted by admin Paninoteca No Comment yetBruschette con ricotta e gelatina piccante di melagrane fatta in casa
Bruschette con ricotta e gelatina piccante di melagrane fatta in casa
Esistono molti modi di fare le cose; puoi farle con passione, per dovere o per abitudine.
La differenza è notevole, soprattutto in cucina, perché quel che lavori è vivo e sente se viene trattato con amore e rispetto.
E’ facile rendersi conto se lo hai fatto come si deve perché quel che dai alla luce respira e ti sorride… Sempre.
La Colazione all’Osteria delle Taverne
L’assenzio è un distillato ad alta gradazione alcolica 70°, fino al 1992 ne veniva proibita la produzione e la commercializzazione a causa delle controversie che lo accompagnavano.
Dopo la distillazione vengono aggiunti semi di anice e di finocchio. Si prepara ponendo sul bicchiere un cucchiaio forato in cui viene appoggiata una zolletta di zucchero che ha il compito di dolcificare il distillato e subito dopo viene aggiunta dell’acqua ghiacciata che esalta l’intero bouquet aromatico delle erbe che lo contraddistinguono.
Il segreto per una buona torta al testo sta, ovviamente, negli ingredienti usati per preparare l’impasto. Nulla deve essere lasciato al caso, persino il tipo di acqua usato ha una notevole rilevanza; per non parlare del tipo di sale e la qualità della farina.
Come ogni preparazione culinaria ha bisogno d’amore e attenzione o il risultato sarà mediocre.